Spedizione GRATIS in 24/48 ore sopra 99€
Puoi Pagare alla Consegna o in 3 Rate
+10.000 Onicotecniche Soddisfatte
Onicotecnica: l’importanza di una formazione specializzata

Onicotecnica: l’importanza di una formazione specializzata

Si fa presto a dire “professionisti dell’unghia”, in verità oggi l’onicotecnica è una figura professionale che per operare in modo adeguato necessita di competenze specifiche. Per questo è indispensabile seguire corsi di formazione professionale capaci di trasmettere la conoscenza di tecniche e trattamenti inerenti al mondo delle unghie.

L’onicotecnica si occupa, infatti, della ricostruzione delle unghie e anche della sua decorazione per una resa estetica che soddisfa la cliente senza danneggiare le sue unghie. L’onicotecnica deve essere anche in grado di prevenire eventuali problemi dell’unghia e agire in modo corretto per risolvere il problema.

Questo significa che l’onicotecnica possiede, da un lato, le competenze che interessano la salute delle unghie dei piedi e delle mani, dall’altro, una certa attenzione verso le tendenze del momento, indispensabili per essere aggiornati e poter garantire un servizio sempre innovativo. 

Scegliere un buon corso di formazione significa, dunque, apprendere le nozioni teoriche e pratiche basilari e avanzate per poter operare con efficienza nel rispetto della salute del corpo, ma anche dei gusti della cliente.

Tutto ciò si può garantire attraverso un’adeguata preparazione e la capacità di offrire un servizio soddisfacente sia sul fronte estetico che salutare. Una brava onicotecnica sa, infatti, come rendere le varie forme dell’unghia, ma ha anche conoscenze approfondite su smaltiacrilicimicropitture. È in grado di preparare e pulire in modo adeguato le unghie, garantendo un trattamento duraturo di manicure e pedicure e preservando l’integrità dell’unghia. 

Già queste poche informazioni ci danno un’idea di quanto sia importante ricevere una formazione specifica per operare in un settore, quello dell’onicotecnica, anche altamente competitivo.

Articolo successiva
Torna a News